Descrizione Progetto
La RSD “Villa Mimose” è un presidio che adotta un modello di struttura sanitaria assistenziale dedicata ad ospitare soggetti adulti di età inferiore ai 65 anni, con disabilità stabilizzata che necessita di una risposta continuativa tesa a mantenere i livelli di autonomia raggiunti e a proseguire il percorso assistenziale verso tappe evolutive più avanzate; oppure adulti di età inferiore ai 65 anni che, avendo concluso il percorso riabilitativo estensivo, necessitano di un trattamento abilitativo finalizzato a mantenere le condizioni di benessere e di qualità di vita raggiunte.
Offre ai disabili intellettivi in condizione di gravità una risposta residenziale tenendo presente che tale risposta deve tendere a restituire al soggetto la massima autonomia possibile rispetto alle condizioni di partenza.
La RSD “Villa Mimose” è autorizzata per 26 posti letto organizzata per offrire ricoveri media/lunga degenza.
Presso la struttura è presente un giardino esterno, adiacente al quale si sviluppa un parco dove gli ospiti possono occuparsi della cura di piante e fiori.
Servizi presenti
Servizio infermieristico
Assistenza medico specialistica
Servizio assistenziale
Servizio edcuativo e terapia occupazionale
Servizio ristorazione interno
Assistenza nutrizionale
Servizio fisioterapico
Laboratori occupazionali
Parco esterno
* I servizi in elenco e le attività prestate sopra indicate hanno valore puramente indicativo potendo essere le stesse modificate o variate anche su iniziativa del webmaster. Per i servizi prestati si prega di fare riferimento unicamente alla Carta dei Servizi.