Residenze Sociali e Sanitarie
Presente in molte Regioni italiane, è una Cooperativa Sociale Consortile nata dalla volontà delle sue Consorziate di unire i rispettivi saperi
E’ composta da Imprese sociali specializzate nel settore dei servizi alla persona ben radicate sul territorio nazionale in cui operano grazie ad un sistema di lavoro integrato con le Istituzioni locali e con i Servizi territoriali che ha permesso di sviluppare, nel campo del sociale, un’esperienza approfondita e, oramai, ultradecennale.
La Società Consortile è dislocata diffusamente nel territorio nazionale e presente in varie Regioni fra cui Toscana, Lombardia, Liguria, Marche, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Umbria, offrendo un ventaglio di servizi alla persona che comprendono l’area Minori ed Adolescenza, l’area Residenze Riabilitative (adulti con deficit psichiatrici e fisici) ma, soprattutto, l’area Residenze per anziani e i servizi territoriali connessi a loro rivolti, intesi nel loro complesso, operando specificatamente nella valorizzazione delle risorse esistenti nel territorio e nel rispetto, in primo luogo, delle normative vigenti sia Regionali che Nazionali.
In quest’ottica, il fine primario dell’azione del Consorzio è quello di offrire servizi alla persona flessibili, personalizzati e soprattutto di qualità, che fungano da ponte tra l’offerta del servizio socio assistenziale e la domanda del singolo utente. Residenze Sociali e Sanitarie adotta, a tal scopo, una modalità di lavoro in cui si prevede l’interfacciarsi: da una parte, con le Istituzioni, i servizi locali e le risorse presenti nel territorio; dall’altra, con l’Utente nella propria singolarità e peculiarità, con l’obiettivo di proporre servizi che soddisfino i committenti (Utenti ed Enti) attraverso la ricerca di soluzioni flessibili ed economicamente compatibili e sostenibili.
La Società Consortile si propone da sempre di investire le proprie risorse in iniziative che sostengano la qualità dei servizi erogati e, in particolar modo, nelle strutture in Concessione, per prevedere una progettazione congrua dei servizi, una formazione costante e sempre aggiornata del proprio personale, lo studio e l’implementazione di nuove tecnologie e nuovi strumenti volti a garantire un’assistenza di qualità all’avanguardia.
La Società
Si è costituita in Cooperativa Sociale Consortile, presente in molte Regioni d’Italia, in modo da sperimentare una nuova forma di assistenza, ancora più centrata sui bisogni reali dei propri assistiti. In questa ottica di promozione e integrazione sociale offre servizi assistenziali, riabilitativi, educativi, logistici, sociali e alberghieri a favore di soggetti:
ULTIME NOTIZIE
“Avevo dei dubbi prima di affidare i miei genitori alla struttura di “Casa Ottavia”, ma dopo varie visite ho avuto modo di apprezzare la cura verso gli ospiti e la professionalità che viene offerta e quindi mi sono tranquillizzata. Mio padre ha ritrovato la gioia di vivere e mia madre un pò di serenità. Grazie a tutti”
“Per noi è stata una bella scoperta, un ambiente pulito e tranquillo la “Nuova Alba” di Agello a Magione”
Chiamaci: 0575.379500 – Fax: 0575.28818
Scrivici: direzione@reses.it – Pec: residenzesocialiesanitarie@pec.it